News |

Global Cloud Data Center Aruba.it

Il Data Center di Aruba, utilizzato come centro dati per servizi di housing e colocation, che si propone di divenire uno dei principali hub del cloud in Europa, è progettato e realizzato secondo i massimi standard di sicurezza e prestazioni: tutti i sistemi sono certificati Tier IV di ANSI/TIA 942-A. L’elevata efficienza energetica è finalizzata non solo a ridurre l’impatto sull’ambiente, ma anche ad offrire servizi di qualità ad un prezzo competitivo.

Del blocco già realizzato fa parte il Power Center, un hangar pieno di container dove si trovano: i quadri di allacciamento alla distribuzione della media tensione (MT); i gruppi di continuità (UPS) che garantiscono l’alimentazione ad ogni linea, completamente ridondati (2N + 1); le batterie (BAT) che costituiscono il sistema di alimentazione degli UPS; i quadri elettrici di distribuzione e i trasformatori da media a bassa tensione (PC).
Il Power Center è la parte nodale del sistema, poichè un blocco dell’alimentazione al Data Center comporterebbe un’interruzione del servizio. Ridondanza e monitoraggio sono quindi essenziali per garantire la continuità di funzionamento.

Potete scoprire come STULZ S.p.A. ha affiancato Aruba nella ricerca di una soluzione adatta a garantire l'alto livello di servizio richiesto nella scheda che trovate qui.

To top