Azienda


Corporate Vision

STULZ è leader mondiale nella fornitura di soluzioni ad alta efficienza energetica e tecnologie di gestione dell’umidità specifiche per applicazioni di importanza critica.

Il settori privato e commerciale dipendono da sistemi che non devono rompersi poichè i loro guasti comporterebbero pesanti perdite individuali e collettive. Da oltre 40 anni, sviluppiamo e costruiamo prodotti per il condizionamento di Data Center e altre aree sensibili: queste sono quelle che definiamo applicazioni di importanza critica. Il nostro scopo è di offrire sempre i prodotto con la migliore efficienza energetica, eccezionali soluzioni tecniche e qualità di alta gamma. Stiamo, inoltre, lavorando per aumentare l’affidabilità di funzionamento e contribuire alla diminuzione delle emissione di CO2.

I prodotti di STULZ rinfrescano con efficacia Data Center, sistemi di telecomunicazione, processi di produzione, sistemi di tomografia a risonanza magnetica (MRT), quadri elettrici e uffici.

Data Center

IT e telecomunicazioni sono di importanza vitale per l’economia, la scienza e l’amministrazione in generale; anche una breve interruzione dei sistemi nell’ICT può causare l’impossibilità per tutti di interagire e la perdita di dati sensibili. Un clima ottimale è un prerequisito per funzionamento affidabile e alta disponibilità. Inoltre l’infrastruttura tecnica è in continuo miglioramento, computer e smartphone sono tuttofare versatili che plasmano la nostra vita privata e professionale. I nostri modelli di comunicazione e servizi multimediali cambiano di giorno in giorno, con sempre maggiori esigenze nei Data Center. Una maggiore capacità e server più veloci portano necessariamente, però, a un maggiore consumo di energia per raffreddare i rack. Per sopravvivere in questo ambiente dinamico, investiamo molto tempo e denaro in ricerca e sviluppo delle nostre soluzioni: i moderni sistemi di condizionamento STULZ assicurano che i Data Center e le stazioni base della telefonia mobile continuino a operare in maniera affidabile, 24/7, 365 giorni all’anno.

Climatizzazione Telecom

Grazie alle reti telefoniche wireless disponibili in tutto il mondo potete telefonare dove volete, in qualsiasi luogo della terra. Le loro stazioni di trasmissione e ricezione sono costruite su tetti, torri e antenne. Schiacciati dentro a container, shelter e quadri elettrici, gli strumenti di trasmissione convertono quasi tutta l’energia elettrica in calore. Se la temperatura è eccessiva, la tecnologia sensibile può subire malfunzionamenti o blocchi e la rete collassa. I sistemi di condizionamento STULZ della linea Telecom mantengono la temperatura di funzionamento delle attrezzature ad un livello stabile: compatti e robusti nel design, efficaci e a basso costo, mantengono le stazioni trasmittenti e riceventi fresche a prescindere dal clima. E’ bene saperlo: i sistemi di condizionamento STULZ mantengono le reti cellulari funzionanti in tutto il mondo.

Raffreddamento efficiente per sistemi di tomografia a risonanza magnetica 

Nelle cliniche specialistiche e negli ospedali, i Data Center e i locali IT sono condizionati con precisione dai sistemi STULZ.  Naturalmente questi sistemi di condizionamento d’aria sono anche impiegati anche in altre aree di importanza critica, come ad esempio i sistemi di tomografia a risonanza magnetica. Gli alti costi di esercizio sono dannosi per l'ottimizzazione: in campo medico soprattutto, con la costante pressione di analisi estese e di costi, ogni risparmio è benvenuto, ancora di più se questi risparmi non hanno ricadute negative sulla diagnosi e sul trattamento. Per questo abbiamo sviluppato uno speciale Indoor Data Chiller con Free Cooling per funzionamento efficiente, ingombro a terra minimo e garanzia di disponibilità illimitata.
Oltre a questo, la silenziosità è un altro importante fattore: le nostre unità hanno un basso livello di rumorosità, che spesso non supera quello di una normale abitazione. Questo comporta numerosi vantaggi pratici, come ad esempio la necessità di un basso isolamento acustico in cliniche e ospedali.

Raffreddamento per l’industria

Le macchine industriali pesanti ottengono la loro forza motrice da motori elettrici e le loro istruzioni da componenti elettronici. Tagliano metallo, pressano componenti e compiono altro lavoro pesante nei processi industriali, in una routine ininterrotta. Se le macchine si surriscaldano, tutte le parti rallentano e la produzione si interrompe. STULZ spa offre un’ampia gamma di prodotti per l’Industrial Cooling dal 1989; i nostri robusti raffreddatori industriali di liquido e i sistemi di raffreddamento per armadi commutatori e locali tecnici garantiscono un raffreddamento efficace e sicuro anche quando l’aria circostante è permeata da sostanze esplosive come polvere, trucioli e vapori d’olio.

Grazie all'affidabilità e stabilità sotto carichi pesanti, gli ingegneri di tutto il mondo contano sul raffreddamento industriale di STULZ.

Verso l'alto