Azienda


Sostenibilità e responsabilità ambientale

Con i nostri prodotti e soluzioni, stiamo aprendo all’efficienza energetica e rappresentiamo parte della soluzione per quanto concerne la discussione globale sui problemi del clima.

Abbiamo sviluppato la nostra prima unità con Free Cooling negli anni ‘70 e continuiamo ad evolverci da allora.

Quando si tratta di ridurre il consumo energetico e i costi nei Data Center il Free Cooling, soprattutto in climi freddi e temperati, offre il maggiore potenziale di risparmio. Recentemente è stato possibile migliorare questo potenziale grazie allo sviluppo tecnologico. Siamo leader internazionali con le nostre soluzioni per il Free Cooling diretto ed indiretto. Un perfetto esempio di questo è l’innovativa tecnologia del Free Cooling Dinamico Indiretto, stata sviluppata da STULZ in-house. E’ il primo sistema al mondo con ottimizzazione automatica dell’efficienza e funziona con un risparmio economico fino al 60% rispetto ai sistemi con solo tecnologia di raffreddamento meccanico. In più con Free Cooling Diretto, è possibile raggiungere risparmi del 90% o più.

Come saranno i sistemi di condizionamento del futuro? Questa è sempre stata una domanda fondamentale per STULZ e alla quale torniamo spesso come parte della estesa ricerca che intraprendiamo per tutte le nostre parti e componenti. Un risultato di questa ricerca è stato il lancio del CyberAir 1 nel 2003. Questo è stato il primo sistema di condizionamento di precisione dotato di serie di ventole EC ad alta efficienza.

In futuro, i produttori di impianti di climatizzazione di precisione si aspettano di dover affrontare il problema dei refrigeranti chimici, poichè le norme di legge stanno diventando sempre più severe, spingendoci a cercare soluzioni alternative. Alla STULZ, stiamo già lavorando su sistemi di condizionamento per Data Center che possano funzionare senza alcun tipo di refrigerante. 

Come produttori di impianti di condizionamento di precisione, non c’è bisogno di dire che stiamo anche lavorando per abbassareil nostro consumo energetico e risparmiare energia in tutte le aree dei nostri impianti, uffici e Data Center. Negli ultimi anni, abbiamo sostituito i nostri sitemi di raffreddamento incorporando tecnologie all’avanguardia. I più recenti sistemi di illuminazione a LED con sensori di movimento per assicurare che la luce sia fornita solo quando serve. Nel nostro impianto americano in Virginia, abbiamo coperto l’ampia area dei tetti con pannelli solari, generando così una larga parte dell’energia richiesta dal sito.

Stiamo anche lavorando per aumentare ulteriormente l’efficienza dei nostri sistemi per assicurarci di operare in un modo ecocompatibile. Potete contarci.

Verso l'alto