Configurazioni


Configurazioni di refrigerazione personalizzate

Efficienza energetica, investimenti, costi di esercizio, dimensioni della stanza, protezione antirumore, ridondanza, condizioni climatiche - ogni progetto ha le sue esigenze specifiche quando si tratta di condizionamento di precisione.

I nostri Clienti possono scegliere tra diverse configurazioni e quindi ottenere un equilibrio ideale tra investimento, costi di esercizio ed efficienza energetica. STULZ è il solo produttore che offre una così ampia gamma di configurazioni possibili.

Configurazione A: raffreddamento a compressore con sistema ad espansione diretta (DX)

Il circuito frigorifero del condizionatore consiste di un evaporatore, una valvola di espansione, un compressore scroll ed un condensatore esterno raffreddato ad aria. L'aria ambiente, convogliata da un ventilatore, passa attraverso l'evaporatore, dove il calore le viene sottratto e trasferito al refrigerante. Il condizionatore e il condensatore esterno sono connessi l'uno all'altro da un circuito frigorifero chiuso.

 

AS System:

Simile alla configurazioneA l' AS utilizza il principio di espansione diretta. Per rendere il sistema ancora più efficiente, la configurazione AS è dotata di un compressore EC regolato in continuo.

Configurazione G: Dissipazione del calore tramite miscela acqua/glicole

Simile alla configurazione A. Nella configurazione G però il calore viene trasferito dal circuito DX ad una miscela di acqua e glicole tramite un condensaotre a piastre integrato nell'unità di condizionamento. La miscela circola in un circuito chiuso e passa il calore all'aria esterna tramite un dry cooler.

 

Configurazione GS:

La configurazione GS  opera allo stesso modo della G. Per renderla ancora più efficiente la configurazione GS è disponibile esclusivamente con compressore EC regolato in continuo.

Configurazione GE: G system ibrido con Free Cooling Indiretto

Sistema di raffreddamento ibrido, che combina la configurazione G col Free Cooling Indiretto. LA configurazione GE passa alla modalità a risparmio energetico non appena i valori della temperatura esterna lo permettono. L'aria esterna viene allora utilizzata per il Free Cooling Indiretto. La configurazione GE costituisce la base del Free Cooling Dinamico Indiretto.

 

Configurazione GES: G system ibrido con Free Cooling Indiretto e compressore EC

Simile alla GE, la configurazione GES opera col principio del Free Cooling Indiretto. Per rendere il sistema ancora più efficiente la configurazione GES è disponibile esclusivamente con compressore EC regolato in continuo.

Configurazione ACW: CW system con A system ridondante (dual fluid)

Due sistemi di raffreddamento indipendenti (CW and A) in un unico modulo di condizionamento assicurano la  massima resistenza ai guasti. Se il sistema principale, raffreddato a liquido (CW), non funziona, l' A system, raffreddato ad aria, fa in modo che il condizionatore continui a lavorare senza interruzioni.

Configurazione GCW: CW system con G system ridondante (dual fluid)

 

Configurazione simile al sistema ACW, ma col G system raffreddato a liquido in combinazione con la ocnfigurazione CW al posto della A. 


Login on E-Stulz

for detailed technical specs

Verso l'alto