Please select your country

STULZ worldwide

MyLoc

  • MyLoc

  • Utrecht, Netherlands

  • CyberAir 3

  • Esigenza di migliorare la disponibilità

  • Sistema di raffreddamento in linea con gli standard più recenti

  • 810 kW

Il cliente

MyLoc managed IT AG dispone di tre data center a Düsseldorf per una superficie totale di 2.500 m². L'azienda, fondata nel 1999, è una filiale di Medienholding virtual minds AG dal 2006 e offre ai suoi clienti business e privati soluzioni di hosting innovative nel campo della co-locazione e dei prodotti di servizio gestiti. La disponibilità dei suoi data center è una delle massime priorità di myLoc managed IT AG. Nella sala di sicurezza Lampertz più grande del mondo, progettata secondo gli standard LSR18.6, i sistemi sensibili di clienti importanti come banche, compagnie assicurative e ISP sono protetti, in primo luogo da influenze esterne, come accordo di colocation. Qui, oltre 300 clienti di colocation possono contare su un'elevata affidabilità grazie al sistema di monitoraggio proattivo e alla configurazione sostenibile e ridondante di tutti i sistemi rilevanti.

La sfida
La nostra soluzione
Il risultato
Il nostro prodotto

MyLoc managed IT AG aveva bisogno di migliorare ulteriormente l'aspetto cruciale della disponibilità. Inoltre, voleva che l'efficienza energetica del sistema di raffreddamento fosse in linea con gli standard più recenti. A tal fine, è stato necessario smantellare il vecchio sistema di condizionamento a circuito chiuso (senza funzione di Free Cooling) e gli scambiatori di calore per il raffreddamento, sostituendoli con un sistema completamente nuovo. I lavori dovevano essere eseguiti a regime, senza compromettere i servizi esistenti del data center.

 

I requisiti per il nuovo concetto completamente integrato erano, in primo luogo, il raggiungimento di una certa indipendenza e certezza nel calcolo dei costi energetici che fluttuano fortemente e sono generalmente in aumento. Un secondo obiettivo era quello di poter offrire ai clienti di myLoc la massima affidabilità possibile. Inoltre, l'impatto sull'ambiente attraverso le emissioni acustiche doveva essere ridotto al minimo, poiché il data center è situato nella zona residenziale a uso misto del capoluogo di provincia, Düsseldorf.

La soluzione che soddisfa questi rigorosi requisiti è un concetto di operatore che si avvale di fornitori di energia locali, i servizi pubblici di Düsseldorf. Il concetto incorpora la generazione di energia elettrica da un impianto di cogenerazione alimentato a gas naturale e utilizza il calore di scarto di questo impianto per il raffreddamento, utilizzando la cosiddetta trigenerazione (cogenerazione di calore ed energia e raffreddamento). Una struttura di questo tipo impone requisiti estremamente severi per la soluzione di climatizzazione. Per questo motivo, nel nuovo data center sono state installate dieci unità STULZ CyberAir3 del tipo ALD 812 GE. Ogni armadio di condizionamento ospita due sistemi di raffreddamento: uno diretto, sotto forma di batteria ad acqua refrigerata, e un evaporatore.

Nel funzionamento normale, l'acqua refrigerata del refrigeratore ad assorbimento passa attraverso il raffreddatore diretto dell'armadio di condizionamento, raffreddando il data center. In caso contrario, ad esempio a causa di lavori di manutenzione, ogni unità dispone di una propria funzione di raffreddamento a liquido con una capacità di circa 80 kW. In questo modo, se necessario, gli armadi di condizionamento dell'aria possono assumere automaticamente la climatizzazione del data center senza interruzioni. Nell'ambito di una collaborazione tra myLoc, i servizi pubblici di Düsseldorf e STULZ, il sistema di raffreddamento è stato convertito durante il funzionamento in corso.

Con il completamento dei lavori di conversione, myLoc managed IT AG dispone di un concetto energetico completamente integrato, che le consente di prevedere costi energetici fissi notevolmente ridotti e prevedibili per i prossimi 10 anni. Grazie all'innovativa configurazione ridondante, i sistemi di raffreddamento possono essere sottoposti a manutenzione indipendentemente l'uno dall'altro senza alcuna interruzione del funzionamento.

 

 

Il modello di contratto con i servizi pubblici di Düsseldorf ha il vantaggio di fornire un punto di contatto per tutti gli aspetti della fornitura di elettricità e del raffreddamento. Anche l'ambiente trae vantaggio dal concetto energetico avanzato, con una riduzione delle emissioni di CO2 di 830 tonnellate, ad esempio.

CyberAir 3PRO DX

Il condizionatore d'aria per ambienti CyberAir 3PRO DX è il risultato di oltre tre decenni di esperienza in progetti in tutto il mondo e rappresenta il logico passo successivo nello sviluppo della serie CyberAir 3, che ha riscosso un grande successo. Per ottenere la massima capacità di raffreddamento con un ingombro minimo e promettere il massimo risparmio potenziale, queste unità di sistema HVAC sono più adattabili di qualsiasi altra unità di condizionamento di precisione sul mercato.

 

Il prodotto

Soluzioni personalizzate STULZ

Siete alla ricerca di una soluzione personalizzata per il raffreddamento efficiente del vostro progetto?

I nostri esperti qualificati saranno lieti di supportarvi con un'analisi approfondita e una consulenza competente.

Get in contact